La pandemia Covid-19 ha cambiato la nostra vita, stravolgendo abitudini e percezioni e modificando i nostri gesti di tutti i giorni.
In questa rinnovata quotidianità, infatti, molti di noi indossano un paio di occhiali che l’utilizzo della mascherina immediatamente rende difficoltoso:
le lenti si appannano impedendoci di vedere ciò che abbiamo davanti, difficoltà metaforica di vedere nitidi i contorni del nostro futuro.
Appannati.it raccoglie
i testimoni e testimonial involontari di questo momento storico, nella lettura del fotografo
Marco Pignatelli, tutti con
uno sguardo forte e diretto negli occhi dello spettatore, uno sguardo che ha
voglia di tornare presto a vederci chiaro.
Una palette di colori vivaci, riflette la fiducia in un futuro luminoso, trasformando immagini di denuncia in
simboli di speranza, in un messaggio positivo di ottimismo, di vicina ripresa.
L'intento di progetto è quello di stimolare nuovi soggetti ad
autocandidarsi per diventare protagonisti, dando vita a una vera e propria
mostra collettiva digitale su instagram @appannati.it
APPANNATI è anche una
mostra fotografica itinerante, ospitata in festival e musei.
Anno 2021
MEDIASTARS 2021_premio tecnico della pubblicità
Sezione Promotions I Classificato Categoria Etico Sociale
Sezione Promotions II Classificato
Sezione Promotions Special Star per la Direzione Creativa
Sezione Promotions Special Star per il Copy Strategy
OPENART AWARD 2023_IX edizione_international advertising award
Sezione NO PROFIT_BRONZO per il progetto APPANNATI