Strategia e creatività per la comunicazione

APPANNATI

La pandemia Covid-19 ha cambiato la nostra vita, stravolgendo abitudini e percezioni e modificando i nostri gesti di tutti i giorni.
In questa rinnovata quotidianità, infatti, molti di noi indossano un paio di occhiali che l’utilizzo della mascherina immediatamente rende difficoltoso: le lenti si appannano impedendoci di vedere ciò che abbiamo davanti, difficoltà metaforica di vedere nitidi i contorni del nostro futuro.
Appannati.it raccoglie i testimoni e testimonial involontari di questo momento storico, nella lettura del fotografo Marco Pignatelli, tutti con uno sguardo forte e diretto negli occhi dello spettatore, uno sguardo che ha voglia di tornare presto a vederci chiaro.
Una palette di colori vivaci, riflette la fiducia in un futuro luminoso, trasformando immagini di denuncia in simboli di speranza, in un messaggio positivo di ottimismo, di vicina ripresa.
L'intento di progetto è quello di stimolare nuovi soggetti ad autocandidarsi per diventare protagonisti, dando vita a una vera e propria mostra collettiva digitale su instagram @appannati.it
Dal 15 al 30 Maggio 2021 nel centro storico di Lucca APPANNATI è anche una mostra fotografica diffusa, concepita appositamente per rendere il percorso interattivo grazie a una vetrofania con QR Code che permette di visitare la mostra di negozio in negozio.